top of page

DRIMS SRL
Diagnostic, Retrofitting and Innovation in Materials and Structures Srl

Indagini-Strutturali_68210_image.JPG

DRIMS Srl, è uno SPIN-OFF dell'Università Degli Studi dell'Aquila, con sede a L'Aquila- Loc. Monteluco di Roio, Piazzale Pontieri n1.


Breve Presentazione

Lo Spin-Off DRIMS costituisce una entità autonoma rispetto alle attività scientifico - didattiche dell’Ateneo ma da esse strettamente derivante al fine della utilizzazione imprenditoriale, in un contesto innovativo, dei risultati della ricerca nel campo dei materiali e delle strutture operata dal settore prove, materiali e strutture del Dipartimento di Ingegneria delle Strutture, delle Acque e del Terreno, prima, e del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile - Architettura e Ambientale oggi.

L’attività di sviluppo tecnologico assume un ruolo centrale all’interno della società che ha come fine ultimo di promuovere il trasferimento di tecnologia dal mondo universitario alla pratica professionale.


Oggetto Sociale 

  1. Realizzazione di studi tecnici, piani e perizie , attività di progettazione e direzione dei lavori.

  2. Progettazione di sistemi inoovativi di costruzione e protezione sismica di strutture civili ed di edifici di interesse storico-monumentale. 

  3. Sperimentazione in laboratori tecnologicamente avanzati di
    -Prototipi di nuovi sistemi costruttivi per l'edilizia indistrializzata, nel campodelle costruzioni prefabbricate in cemento armato, legno ed acciaio.
    -Prototipi di dissipatori ed isolatori per il miglioramento delle prestazioni dinamiche delle strutture.
    -Prototipi di nuovi sistemi di consolidamento per mmurature antiche e per edifici di interesse storico sottoposti a tutela.

  4. Produzione e commercializzazione di prodotti innovaativi per l'edializia.

  5. Prestazioni dei servizi collegati e conseguenti alle attività di cui ai punti precedenti.

  6. La società potrà stabilire rapporti di collegamento e/o partecipazioni con consorzi società ed altri organismi aventi scopi analoghi.

 

images.jpg
bottom of page